Raffaella Caminiti - THE ART POT

Vai ai contenuti
Raffaella Caminiti

"Mimica e gestualità di un volto o di un corpo possono raccontare molto.
Contatto umano ed espressione per me sono fondamentali. E’ anche vero , che ci si può sentire “toccati” dall’armonia di paesaggi, da profumi, suoni o da composizioni di colori e forme.
Da bambina, negli Stati Uniti, mi son sentita catturata dalla spiritualità e nostalgia dei canti Gospel, ho poi spostato l’attenzione su usanze e folklore di culture diverse conosciute viaggiando in Nord e Centro America e per tempi prolungati in area caraibica. I periodi vissuti all’estero mi hanno regalato esperienze che tutt’oggi contribuiscono alla mia curiosità e creatività. Sono sempre rimasti con me i caratteristici colori di alcuni paesi che si ritrovano come componente ricorrente nel mio lavoro.
In fase di grande fermento poi, è arrivato il viaggio che uno non vorrebbe proprio intraprendere. L’Alzhaimer, sgradito ospite, ha travolto e cambiato per sempre la mia mamma. Cancellato identità e ricordi, modificato espressioni e tutto ciò che prima di allora era stata. Ha reso la mia arte più densa e movimentata, spesso amara.
Il mio lavoro adesso è un flusso continuo; assecondo la necessità di sporcarmi e sperimentare, di trasportare emozioni altalenanti sulla tela. Mi avvicino a forme astratte, creando contrasti e dando spessore con strati di colle e colore uniti a graffi che creano pattern. Passeggiate nel mio mondo e pezzi di mie emozioni che racconto a chi osserva.
Senza troppe pretese, rappresento il mio gridare alla vita".
 


Raffaella Caminiti
The Art Pot
Contatti


INFO
Lo studio e l’esposizione permanente sono aperti tutti i giorni dalle ore 10 alle 17.
Per fissare un appuntamento puoi contattarmi al numero +39.351.072.7988 oppure per qualsiasi altra richiesta o informazione puoi inviare una mail a raffacami4@gmail.com  o utilizzare il form qui accanto.



Tutti i diritti riservati. Titolarità esclusiva ©2023 Raffaella Caminiti - Powered by Paco
Torna ai contenuti